Last but not least ECOSOSTENIBILITÀ, un tema forte nel gioiello ma anche nei prodotti di lusso. Ecos Jewels nasce da un’idea di Alberto Zampieri e Leonardo Pivato; due giovani imprenditori con la voglia di fare e soprattutto di perseguire un sogno di creare una loro attività indipendente.
Un gioiello ecosostenibile completamente made in Italy, metallo prezioso e legno. Due eccellenze del territorio: il legno lavorato di recupero del territorio del distretto di Treviso e la lavorazione del bronzo e dell’argento, tipica del vicentino.
Una collezione etica che utilizza diversi tipi di legno. Ogni tipologia ha un significato; la pianta del ciliegio è ad esempio perfetta per una situazione romantica, la pianta del frassino per un momento creativo proprio perché la pianta riesce a sopravvivere in condizioni ambientali delicate, oppure il mogano per una persona tenace. Scoprite tutte le tipologie sul sito di Ecos Jewels.
Davvero molto interessante questo articolo, penso che rispecchia in pieno il nostro tempo. grazie Donatella, il tuo blog è brillante ed attuale.