Dicono di me

Lavorare con Donatella è stata per tutti noi di CALVIN KLEIN WATCHES + JEWELRY un'esperienza preziosa. Sia io che l’intero team siamo stati estremamente arricchiti dalla sua conoscenza del mondo della gioielleria, dalla sua curiosità e passione nel condividere la sua visione e apportare nuovi linguaggi creativi. Donatella ha inoltre sempre dimostrato un atteggiamento molto piacevole ed estremamente rispettoso dell'opinione degli altri, pur dimostrando un punto di vista chiaro e preciso. All’interno del team, Donatella è diventata molto rapidamente una grande ambasciatrice della gioielleria, nonché una fonte di ispirazione molto credibile. Con l'intuizione e il supporto di Donatella, il team è stato in grado di creare nuovi prodotti iconici e sviluppare un nuovo approccio alla gioielleria; il suo contributo si è anche esteso alla creazione di strumenti di comunicazione e conoscenza del prodotto.

Carlo Giordaneti - Swatch Group: SWATCH International, Member of Product and Design Committee. The SWATCH ART PIECE HOTEL, CEO. CALVIN KLEIN Watches & Jewelry,President

Forte, testarda, machiavellica ovverosia un’ottima consulente… Era quello di cui avevamo bisogno in quel momento. Il mercato è pieno di gente che lavora bene ma Donatella ha una cosa in più, va sempre avanti verso l’obiettivo, per questo ci si può fidare di una come lei.

Maurizio Cavezzali - Equipe Milano President

Donatella ha collaborato con Liv srl nella definizione del business plan della collezione gioielli. In team con la struttura creativa e produttiva, Donatella ha definito il posizionamento prezzi e mercato della collezione, gettando le prime basi di un progetto che sta cominciando a farsi conoscere. Lavorare con Donatella è stata un’esperienza certamente positiva. Dal punto di vista professionale, la sua preparazione ed esperienza hanno aiutato tantissimo il lancio della nuova iniziativa. Oltre a questo, il rapporto personale con lei è stato caratterizzato da sincerità e onestà; grazie a tali qualità si crea un rapporto di tale fiducia, cosa che non è certamente scontata.

Francesco Figliomeni - Amministratore Liv srl Livia Nasi gioielli

Donatella ha un grande talento nell’individuare le qualità creative dei singoli designer; sa come ottenere il meglio dalla sua squadra e soprattutto sa a chi affidare ogni progetto.
Il suo intuito nello scoprire le tendenze di mercato unito al suo istinto per lo sviluppo del prodotto fanno di lei una grande manager.
Lavorare con Donatella è stato un piacere e un “sollievo”.

Naomi Filmer - Freelance Jewelry Designer and Artist

Ho avuto modo di conoscere Donatella e collaborare con lei in relazione al lancio delle collezioni di gioielli Santo Spirito Firenze. E’ molto raro incontrare persone come Donatella capaci di lavorare ad un progetto coniugando, con incredibile semplicità e naturalezza, rigorosa professionalità e passionale entusiasmo.
Di Donatella, a livello professionale, impressiona la capacità di interpretare perfettamente le specificità ed esigenze di un progetto, mettendone al servizio le proprie competenze ed esperienze in modo mirato e “personalizzato” : ciò, indubbiamente, rappresenta di per sé un grande valore aggiunto .
E’ una persona piacevolissima con cui interagire: istintivamente attratta dalle tendenze, lavorare con Donatella è una esperienza “culturale”, piuttosto che semplicemente professionale.

Cosimo Granaglia - Amministratore Unico BIEMMEA

 

Determinazione, tenacia, curiosità accompagnata da un pensiero sempre in evoluzione.
Il tutto condito da un tocco femminile e un leggero accento emiliano.
Chi le resiste?
Nella sua lunga carriera la risposta!

Sonia Benigni - PR Director Pomellato

Donatella ha lavorato per anni in Swarovski come Direttore Design della nostra Collezione Gioielli.
Sotto la sua guida la collezione si è sviluppata dai suoi inizi  in un vasto assortimento che piace a un’ampia fascia di clientela.
Grossa prova del contributo di Donatella è il forte sviluppo delle nostre vendite di gioielli durante i suoi anni in Swarovski; questo successo continua ancora oggi grazie all’impulso da lei dato.

Robert Buchbauer - Membro del CdA Swarovski

E’ stato bello lavorare con Donatella; appena ci siamo incontrate, grazie al suo supporto, abbiamo trovato velocemente la giusta direzione per le nostre collezioni. Ci ha messo in contatto con alcuni dei migliori fornitori e le sue intuizioni sul nostro marchio e sui gioielli sono state molto perspicaci e pertinenti. Sono felice di averla incontrata professionalmente e sono felice che sia anche diventata un'amica.

Intisar AlSabah - Founder of Intisars Jewellery

 

Occhi sinceri,brillanti e intelligenti.
Occhi che scrutano e illuminano.
Occhi che sorridono alla vita,sempre.

Grazia e Marica Vozza - Creatrici di gioielli a Capri

Ho conosciuto Donatella come testimone ospite nel mio corso in Bocconi al Master Program in Fashion, Experience and Design Management.
Sono stata colpita dalla sua abilità nel trasferire concetti complessi in modo semplice ed efficace, creando un’atmosfera molto piacevole in aula.
Ho continuato ad invitarla negli anni successivi e ho avuto la possibilità di capire quanto sia aperta al confronto con i giovani studenti.
Oggi insegno assieme a lei presso lo Ies in un corso di Management of Fashion and Luxury Companies: è senz’altro un’esperta nel suo settore ma quanto apprezzo maggiormente è la passione e l’atteggiamento positivo che mette in qualsiasi cosa faccia.

Erica Corbellini - Fashion and Design Management Team Leader SDA Bocconi School of Management

 

Conosco Donatella da diversi anni ma solo recentemente ho avuto il privilegio di lavorare direttamente con lei.
Ho prima di tutto riscontrato la sua abilità nell’indirizzare la sua esperienza e la sua conoscenza nella realizzazione di progetti impegnativi e la relativa realizzazione armoniosa di una collezione di  gioielli.
Il suo senso estetico , la sua professionalità nel design sono caratteristiche fondamentali e importanti nel mondo del gioiello.

William Gust - Managing Director Head of Global Sourcing & Customization Genuine Gemstones & Created Stones Swarovski Gems

 

Donatella apporta nel suo insegnamento la sua profonda conoscenza del processo creativo del gioiello.
La sua esperienza nella ricerca tendenze, nel marketing e nell’identità stilistica , cosi’ come la sua capacità di percepire a fondo il potenziale creativo di un designer, fanno di lei  un’oratrice  che sa dare ispirazione.

Elizabeth Fischer - Director of Jewelry Department Head Geneva

 

E’ stato un piacere lavorare con Donatella. Ci ha aiutati nello sviluppo dei prodotti in fase di start-up e siamo rimasti molto colpiti dalla sua competenza e disponibilità. Donatella è molto preparata ed appassionata, per questo abbiamo molto apprezzato il suo accompagnamento professionale. La sua assistenza ci ha aiutati a trovare la giusta strada e a mettere a punto la nostra prima collezione, mediante un costante ed efficace lavoro di affiancamento sul campo.
Donatella è stata una collega importante e amichevole, pronta a darci una mano ovunque si potesse, è stata un sostegno morale e professionale di alto livello.

Fabiana Coalova Tousché