Una bellissima serata di tepore settembrino ha fatto da cornice all’evento organizzato da Aurora e Michele Chiarlo per presentare in anteprima il tour del Master Chef 2014 Francesco Federico Ferrero che a breve porterà nei teatri la storia di Antoine Carême, il cuoco dei re.
Aurora, dal 1919 fabbrica di penne di altissima qualità ci ha ospitati nella sede storica, riservandoci un tour della produzione alla scoperta delle eccellenze degli antichi mestieri.
Michele Chiarlo, storica cantina piemontese a conduzione famigliare che possiede due tra i più importanti e storici cru, La Court e Cerequio, ci ha regalato magici momenti di degustazione dei propri vini.
Il tutto in scena ad Abbadia di Stura (Torino) con un breve spezzone del tour di Francesco Federico Ferrero accompagnato da due bravissime musiciste e un coinvolgente cantastorie. Dopo la presentazione, deliziosi assaggi della cucina raffinata di Anna Ghisolfi.
Insomma, la celebrazione del “saper fare” italiano, la condivisione di valori famigliari e culturali, il legame al territorio e la voglia di parlare di eccellenza con nuovi codici. “Feel yourself”, ricordi del nostro palato, la melodia degli strumenti musicali, le voci recitate: un connubio di sensazioni che risvegliano i cinque sensi grazie a due realtà tutte italiane: Aurora e Michele Chiarlo.
Donatella, molto interessante questo articolo, specialmente le foto dei macchinari per le penne!
Veramente interessante!