Nuove aperture: La boutique Nathalie Jean a Milano

Nathalie Jean – splendida designer di gioielli, uno stile puro ma al tempo stesso particolare ed accattivante – ha appena inaugurato la sua prima boutique nel cuore di Brera, a Milano, in Via Solferino, 48.

Nathalie Jean

Ho conosciuto Nathalie qualche anno fa in occasione di un progetto per Swarovski. Lavorare con lei è stato estremamente interessante; il suo senso estetico, il suo occhio da “architetto” e la sua esuberanza ne fanno una persona e una designer speciali, una personalità di spicco nel panorama internazionale della gioielleria.

La sua prima boutique  è un piccolo mondo prezioso, il giusto spazio per ospitare le sue creazioni. Nathalie ha curato personalmente gli interni e ha disegnato un sistema di vetrine che seguissero le storie delle sue collezioni che hanno nomi importanti e caratterizzanti: Saphir, Informe, Mercure, Suite Birmane, Babel…

saphir Informe mercure suite birman babelL’ispirazione viene dai suoi viaggi, dalla natura, dalle sue letture, dagli scenari e dagli oggetti inaspettati. Nathalie ama disegnare a mano ma lavora solo in 2D e  progetta lei stessa la costruzione dei suoi gioielli con l’attenta precisione che le viene dal suo passato di architetto.

Nathalie infatti, canadese d’origine, milanese d’adozione da più di vent’anni, nasce come architetto. Dopo questa esperienza, in cui si è impegnata su qualunque scala di grandezza (partendo dal grattacielo) ha finalmente capito cosa era destinata a fare; la gioielleria che non è altro, come da lei stessa affermato, architettura indossabile in miniatura.

Dal 1998, le sue collezioni sono state presentate da 10.Cso Como e alla Galleria Nilufar di Milano, al Flagship store di Donna Karan a New York, da Adelaide a Tokyo, alla Galleria Ronce Noire a Parigi. Da marzo, le trovate  a Milano nella sua boutique in Via Solferino 48, aperta dal martedì al sabato dalle 12:30 alle 20:30, e su appuntamento al 335 6089602 – 02 62086089.

“Tutti i pezzi sono fatti a mano nel mio laboratorio, pezzi unici, edizioni limitate o piccolissime produzioni , dedicate alle mie clienti perché ognuna deve sentirsi speciale”.

I suoi gioielli sono anche acquistabili online sul suo sito.

hoya carnosa