Alessandro Michele, direttore creativo Gucci e la sua magica interpretazione delle nuove linee gioiello e orologio – Xian Cina

Già a BaselWorld ero rimasta particolarmente colpita dalle ultime collezioni Gucci ed ecco proprio in questi giorni in scena a Xian City  una “ stanza delle meraviglie”, a rendere omaggio al gusto e all’innovativa sensibilità estetica di Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci.
Il 24 maggio a Xian City, si è aperta così l’esposizione itinerante gioielli ed orologeria di Gucci.

01

L’atmosfera della Wunderkammer è unica e speciale, le collezioni sono esposte in veri e propri scrigni che esaltano l’essenza, la storia e la bellezza di ogni singolo dettaglio. Il velluto colorato potenzia la lucentezza dei metalli mentre il vetro nero semi trasparente degli scrigni conferisce regalità alle pietre preziose. Magia e surrealismo con un pizzico di ironia e innocenza.

IMG_1056

Le collezioni comprendono le nuove interpretazioni creative degli orologi G-Timeless e Diamantissima e le nuove linee di gioielleria Le Marché des Merveilles, Icon, Gucci Flora.

image4

Ospite d’onore della serata di inaugurazione, l’affascinante cantante ed attrice di origini cinesi Chris Lee, splendida nei suoi gioielli Gucci della collezione Icon in oro Rosa e smalto bianco accompagnati dall’orologio Diamantissima in madreperla e oro giallo chiaro.

image6

Questa straordinaria esposizione suggella ulteriormente la visione onirica di Alessandro Michele. La miriade di simboli – api, cuori, stelle e motivi di animali fantastici- ai quali attinge, portano una nuova ondata di freschezza nel mondo del gioiello e dell’orologeria. Un nuovo filone nell’interpretazione delle tematiche figurative e senz’altro un modo di vedere il gioiello prezioso al di fuori dai formalismi classicheggianti.

02

La mostra viaggerà attraverso tutta l’Asia, sperando che arrivi presto anche in Italia.