White, uomo 2016 che bella energia che c’è nelle nuove start up! Carapace Project

Ho visitato White Uomo 2016 soprattutto per una questione di curiosità e ricerca di spunti creativi per un progetto sulla moda genderless.
Sono stata felicemente stupita di trovare tanti marchi di giovani imprenditori che,  grazie ad un’ intuizione sostenuta da un’energia e voglia di fare presentavano le loro collezioni.

Mi sono fermata allo stand di Carapace Projects attirata innanzitutto dalle forme di questi accessori : maschere e ornamenti per la testa.
In realtà Carapace Project è molto di più. Alessandro Zomparelli e i suoi soci sono partiti dalla ricerca scientifica e tecnologica per creare le loro collezioni che si pongono come una possibile evoluzione del corpo umano; placche simili agli isoscheletri di crostacei e insetti , fossili di un futuro possibile che una volta indossati confondono il limite tra estensione naturale e protesi artificiale.

 

CARAPACE PROJECT - open bracelet - 002

 

La collezione di maschere Carapace comprende due linee di prodotto: maschere Mater, maschere Replica.
Mater è la linea di alta gamma. Personalizzate sulla scansione anatomica del volto del portatore, queste maschere sono realizzate come oggetti unici tramite la fabbricazione additiva di CRP Technology con materiali per sinterizzazione laser Windform®.
I materiali Windform si caratterizzano per le loro proprietà meccaniche ed estetiche, rendendoli unici al mondo e particolarmente apprezzati in settori come il motorsport e l’aerospazio. Le maschere Mater verranno realizzate in Windform LX 2.0 e Windform GT, materiali a base poliammidica caricati con fibre di vetro.

 

CARAPACE_portrait_audiam_04

 

CARAPACE_portrait_vidiam_04
Dal momento che le maschere verranno realizzate a seconda delle necessità anatomiche della persona, i benefici di vestibilità e performance che si possono ottenere dalla creazione di pezzi unici personalizzati tramite fabbricazione additiva, unita ai materiali Windform, sono da considerarsi cruciali per un risultato eccellente.

 

CARAPACE PROJECT - earrings - 003

Carapace Project è un’idea innovativa con integrazioni possibili anche nel campo dell’abbigliamento e accessorio. Visitate il loro sito per saperne di più: Carapace Project

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.