La mia passeggiata tra gli stand di Vicenza ORO prosegue e il mio sguardo è prima di tutto attirato dalla bellezza delle scelte cromatiche e dalla perfezione dell’incassatura e dal dettaglio sofisticato del gioiello.
Non conosco l’azienda, confesso ….ma la bellezza dei gioielli in vetrina mi fa fermare e osservare le collezioni ed è così che scopro e resto affascinata dal mondo di Brumani.
Una famiglia di immigrati italiani e tedeschi con più di cinquant’anni di tradizione nel campo della gioielleria e ora i tre fratelli continuano grazie al know how famigliare, disegnando e producendo collezioni non solo belle nell’estetica ma belle nella loro esecuzione e raffinatezza.
Gioielli contemporanei che esprimono in maniera genuina la vocazione interculturale del Brasile, abbattono la barriera classica dell’alta gioielleria costellata da linee tradizionali e da colori spesso un po’ statici, trasmettendo attraverso la spontaneità culturale, un concetto estetico di forte identità e personalità.
La collezione Baobab ad esempio è un vero trionfo di cabochon d’acqua marina e rubino, tormalina rosa brasiliana. L’ incassatura assieme ai diamanti brown e gialli rende tutta la collezione nuova ma al tempo stesso preziosa e di facile indossabilità.
Looping Shine gioca invece sull’unione del cerchio, forma pura in sé che grazie all’utilizzo più disparato dei cerchi stessi dà vita ad intrecci magici, a significare i legami stessi che la vita ci porta a stringere siano essi negli affetti , nelle relazioni, nelle esperienze.
Grazie Brumani per avermi fatto partecipe del vostro mondo del gioiello e a voi lettori consiglio di seguire l’azienda nelle future collezioni.