Ormai da qualche anno Tel Aviv sta diventando una città faro per il design del gioiello. Mi capita di vedere nelle varie fiere internazionali giovani designer che espongono nuove linee con un estro ed una creatività pulsante ed originale.
Una di queste è senz’altro Ayala Bar, un’interprete assoluta e inconfondibile del bijou fantasia. La sua cura del dettaglio, la genialità degli accostamenti, la scelta dei colori, quel suo talento innato nel cogliere le minime suggestioni…tutto parla di lei come di un’artista eclettica e affascinante.
La designer vive e lavora a Tel Aviv e la sua nuova collezione Hip per l’A/I 2015 rappresenta un soffio di mistero e magia. Solo lei sa trasmettere la stessa energia positiva che percepisce dagli elementi naturali e la utilizza su differenti materiali, giocando con le tonalità dei colori.
Mi piace il contrasto che crea tra lo stile magari un po’ “folk” e la raffinatezza degli accostamenti e scelte cromatiche: gioielli e collezioni che ben si prestano alle tendenze del momento.L’arte di Ayala Bar si riassume nella sua ricerca creativa che arricchisce di fascino e nello stesso tempo si cala in ogni identità culturale e sociale.
HIP COLLECTION 1 – AQUA
Dal trasparente al bianco, al verde acqua, al pervinca, al turchese con tocchi di rosa antico.
HIP COLLECTION 2 – MAGIC WIND
Una miscela di emozionanti interpretazioni che si celano in una minuziosa lavorazione di dettagli preziosi “intercalati” da meravigliosi tessuti francesi.
HIP COLLECTION 3 – STILL WATER
Come in un ricamo, i materiali – vetri, perline, tessuto, fili, pietre – s’intrecciano e fondono guidati da un intuito straordinario per l’armonia del colore.
HIP COLLECTION 4 – MULTI COAST
Monili unici dal folklore metropolitano grazie all’armonia delle sue scelte cromatiche.