Marta Paolillo – the “PRECIOUS“ side of Made in Italy

Marta Paolillo nasce in una famiglia di gioiellieri: il padre importatore di diamanti e pietre preziose, la madre designer. Spontaneamente Marta sceglie di lavorare in questo ambito, prima diplomandosi in gemmologia al GIA di New York e poi, dopo un importante “tirocinio” a seguito del padre, inizia a disegnare una sua linea, coniugando la conoscenza delle pietre preziose con la maestrìa degli orafi romani dando così vita alla sua personale interpretazione del gioiello prezioso.

marta paolillo

Jaipur nasce dalla magia e dai colori dell’India dei Marajas. Piccoli tratti di calligrafia che ricordano il tatuaggio all’Henné, impreziositi da diamanti bianchi e neri.

MP_jaipur

Labyrinth, la struttura e la geometria, il diamante bianco e nero, galvanica rutenio e oro giallo.

Labyrinth

Ribbon, il nastro usato nella ginnastica ritmica diventa il segno per una collezione di gioielli leggeri e sinuosi; il perfetto equilibrio di leggiadria e preziosità assieme.

ribbon ribbon2

Wire, la leggerezza di un filo in diamanti che grazie alla sua flessibilità permette diversi modi d’uso e dà una nuova luce all’indossato.

wire

Snake il serpente, da sempre la firma di Marta Paolillo. Un trionfo di luce e preziosità ma dalle forme leggere e delicate.

snake snake2 snake3 snake4 snake5