PARIGI INSPIRATION AND TRENDS – PART 2

La geometria sembra essere uno dei temi conduttori visti sia a Première Classe che a Tranoi. Le forme del gioiello diventano più scultoree con ergonomie 3D e volumi pieni e vuoti. E’ una nuova strada per il gioiello prezioso e non – il corpo diventa un “palcoscenico” sul quale porre gioielli che sembrano delle vere e proprie sculture.

Isabelle Michel “Avevo voglia di creare gioielli in stile Science Fiction. Bracciali schiava e collane colletto nel mood minerale delicati e grezzi al tempo stesso. Gioielli futuristi ideati per una donna contemporanea che vive sul pianeta terra. Amo l’insolenza, l’irriverenza della cantante Rihanna e la sua audacia nell’abbigliamento. Ho creato un collier e degli orecchini etnici ma al tempo stesso dallo stile “bing bling”, portafortuna di lusso da portare per le occasioni più particolari. Lo stile tribale diventa glamour – una collezione dai temi forti e all’avanguardia”.

isabelle michele2 isabelle michele1

EKRIA, il marchio disegnato in Turchia inizia a farsi strada tra i designer emergenti. Gioielli principalmente in metallo dalla galvanica argento come a voler dare un tono “spaziale” a tutte le creazioni. Le silhouette abbracciano il polso, la mano , i lobi dell’orecchio – seducenti sculture che “arredano” il corpo femminile – che sia questa la nuova frontiera del gioiello?

ekria2 ekria1

MAYMOMA, Simona Nicolosi esponeva la sua collezione a “The Box”. Anche per lei una nuova vena e spinta verso “l’arredamento del corpo” e le forme scultoree geometriche. Linee pulite e silhouette forti dove le baguette e i carré Swarovski sono protagonisti sul metallo declinato nelle galvaniche del rutenio e oro. Una nuova direzione, una nuova collezione nell’air du temps delle tendenze del gioiello più innovative.

maymoma1 maymoma2Michal Taharlev, una laurea in disegno tessile all’Università di Tel Aviv, una passione per la lavorazione a telaio e oggi creatrice di collezioni di gioielli dove le tecniche tradizionali della tessitura si coniugano al metallo lavorato secondo tecniche industriali. Gioielli maestosi, dalle forme prominenti, pezzi unici dove la tradizione e la manifattura artigianale consentono di osare nelle proporzioni e nelle dimensioni per arrivare a disegnare oggetti che da soli adornano il corpo femminile.

TaharlevComing soon… Paris Inspiration and Trends part 3……