Blogger si nasce o si diventa?

Qual è la spinta che mi spinge a scrivere di gioielli in questo panorama vasto di stimoli visivi, estetici di buon gusto e talvolta di cattivo gusto….?

Perché nell’arco di questi 20 anni ho sempre colto al volo il sapore e la forza della tendenza e ho saputo tradurre in gioielli e prodotti quanto captavo e percepivo osservando le persone, viaggiando in metro, perdendomi nelle vie delle capitali europee o nei mercatini esotici dell’Asia. Il viaggio ha sempre fatto parte della mia vita, già da ragazzina sapevo che lo studio delle lingue mi avrebbe aiutato a viaggiare, a capire le diverse culture ed a entrare più velocemente in sintonia con gli altri.

Non posso dimenticare la quantità di tessuti comprati su di un mercatino qualche anno fa in Guatemala e il rientro a casa con la testa già piena di idee su come avrei potuto utilizzarli per accessoriare il mio abbigliamento e ora, guardate le anteprime della primavera/estate e la prossima stagione il tocco esotico e soprattutto il dettaglio “rubato” ad altre culture non potrà mancare.

Fare della propria passione un lavoro, “usare” il viaggio come strumento di conoscenza,  allenare il proprio sguardo e la  propria curiosità per farli diventare una tecnica di osservazione, questo e molto altro nelle pagine che vorrei scrivere per questo blog : immagini, pensieri, sensazioni ; il tutto da ricondursi ad un filo generale di tendenze dove il gioiello resterà il mio focus.

Un pot-pourri di idee, spunti, e qualche chicca dalle capitali che visiterò!!!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA