Filo d’amore…..il bracciale presentato da Rubinia Gioielli la settimana scorsa da Brian & Barry a Milano

“Fai le cose con un filo di amore” ripeteva sempre la nonna di Roberto Ricci quando lo mandava da ragazzino a fare qualche lavoretto per lei in campagna.

_CAR2325

Da allora, questa frase è rimasta nella mente e nei ricordi di Roberto e, a distanza di anni, sentendo la notizia di un attentato, si è rifatta strada nella sua testa, con il pensiero ricorrente che se facessimo tutti le cose con “un filo d’amore” il mondo sarebbe forse migliore.

Ecco com’ è nato nel 2000 il marchio “Filodamore”, collezione di bracciali ; un filo unico in metallo prezioso legato a qualcosa di speciale.

cupido1

La settimana scorsa da Brian & Barry, Roberto ha presentato il nuovo tema della collezione “Filodamore”, la Cupido Collection. Al filo in metallo prezioso si possono aggiungere dei piccoli charm in varie misure che vengono punzonati e personalizzati al momento.

Iniziali, simboli portafortuna, numeri, ecco alcune delle possibilità di personalizzazione creata grazie alla maestria di Roberto che, con un punzone e un tocco di martello, incide questi simboli sulle piastrine da aggiungere al filo.

_CAR2191

Bellissimo osservare Roberto al lavoro ! La serata era anche a sostegno dell’Associazione Children in Crisis Italy e vedeva la partecipazione di tante giovani leve del design; ragazzini che si sono cimentati in alcuni disegni e illustrazioni.

_CAR2212