Pre-view Collezione Swarovski A/I 2016-17, in puro stile “Crystal Galaxy”

Lo spazio, le galassie, le costellazioni e i pianeti sono la fonte di ispirazione principale della nuova collezione di gioielli Swarovski per l’autunno-inverno 2016-17.
Le passerelle ci avevano già dato segnali che per la prossima stagione la simbologia collegata allo spazio, i colori della notte cosmica e gli scintillii sarebbero stati elementi imprescindibili sia per l’abbigliamento che l’accessorio.

5226311_VAR1

Ecco che la nuova collezione “Crystal Galaxy” presentata in anteprima qualche settimana fa a Milano, perfettamente interpreta questo mood e questa atmosfera.
Gioielli versatili dove le pietre in cristallo sono magicamente interpretate con nuovi effetti che vanno dal nero, al blu notte al satinato.
In puro ispirazione galassia viene data forte enfasi all’utilizzo del cristallo con effetto superficiale Aurora Borealis. Questo effetto, creato in esclusiva per Christian Dior negli anni ’50, torna magicamente protagonista nella nuova collezione e contribuisce a rendere l’impatto dei gioielli ancora più magico e siderale.

5226099

Le forme stesse dei gioielli richiamano il tema; non solo stelle, lune e pianeti ma anche bellissime composizioni di pietre sfaccettate, dai cromatismi e sfumature stellari.
Volumi circolari e tridimensionali, nuove forme come doppi anelli e versatili silhouette in una gradazione di tonalità magiche.
La collezione sarà disponibile al pubblico a partire da agosto.