Dopo la laurea presso Head Ginevra e il conseguimento del premio per l’Eccellenza della Fondazione Hans Wildsdorf, Marine si stabilisce in Scozia dove consegue il Master nel Design del Gioiello presso l’Università di Edimburgo.
Ora vive a Londra dove lavora part-time come Direttore di Produzione per un’azienda di gioielli. Ha fondato il suo studio di design “Ateliers Stampfli”. Lavora principalmente con materiali “eco-friendly”, in particolare con l’eco silver (un’alternativa all’argento 100% riciclato).
Al momento sta lavorando sulla sua collezione personale di gioielli e collabora per altri marchi.
Ama definire il suo lavoro in questo modo : “Nel mio lavoro interpreto le mie emozioni tramite gli oggetti. Il processo di realizzazione è come una terapia che mi aiuta a capire le mie emozioni. La mia collezione di gioielli esplora i contrasti ad esempio l’intimo e il pubblico, l’interno e l’esterno, il viscerale e la pelle. Scelgo di catturare un’emozione per poterla vivere molte volte di seguito. Rendere gli oggetti tattili è un altro aspetto del mio lavoro , amo che la memoria resti viva attraverso il tatto”.