Rubinia gioielli, restyling per lo store di Milano.

Rubinia, 30 anni di storia nel gioiello – un mondo nobile e raffinato grazie alla realizzazione di collezioni pensate come abiti sartoriali. Il nome stesso del brand nasce dall’unione tra la “robinia”, pianta forte e tenace dai fiori profumati, e il prezioso rubino, “il re” delle pietre.

Lo store Rubinia è in via Vincenzo Monti al 26. Lo spazio coniuga felicemente lo stile italiano dell’antico edificio e l’atmosfera calda e accogliente che connota tutti i negozi del brand. Un intervento mirato ha permesso di conservare e restaurare un muro del 1800 rifinito con resina tra le fughe.

serata rubiniaLo store rappresenta un perfetto binomio tra tradizione e innovazione che si traduce in uno stile originale, pulito ed essenziale: l’utilizzo della resina per realizzare sia il pavimento che parte del muro, lo rende inconfondibile ed unico. Ed è proprio la resina il leitmotiv presente in molte delle collezioni Rubinia che sono il perfetto connubio tra artigianalità ed unicità.

Completano la scenografia eleganti cassetti dove sono esposti i gioielli: il cliente è così “libero” di poter curiosare” e perdersi tra le creazioni. Gioielli senza tempo, che hanno come parole chiave la “personalizzazione”: ad ogni cliente è infatti concesso il “libero arbitrio” per creare e personalizzare il proprio gioiello che sarà quindi esclusivo ed inimitabile.

Store Rubinia 01

13FILI_ARG e DIAM BIANCHI13FILI_OROEARG

Tra le varie collezioni di Rubinia Gioielli la collezione Filodellavita. Il primo gioiello nasce per gioco, attorcigliando più volte, un filo di metallo attorno al dito; un anello che rappresenta la vita di ciascuno di noi. Il Filodellavita è un filo imperfetto ma unico, nasce dalle sapienti mani di artigiani, che grazie alla loro abilità ed esperienza, donano ad ogni anello un’anima unica.

 

13FILI_ORO e DIAM_BROWN