I miei coups de coeur natalizi 3 – VHERNIER

La nostra passeggiata all’insegna del Natale prosegue nel quadrilatero della moda per segnalarvi nuove aperture di boutique di gioielli.

VHERNIER ha aperto una nuovo spazio in via Montenapoleone 21. L’azienda celebra 30 anni di eccellenza e innovazione e si installa in una delle vie più famose nel quadrilatero della moda.

vher boutique

Vhernier Montenapoleone 2

Il concept della boutique, pensato da Carlo Traglio, proprietario e Presidente di VHERNIER, è stato disegnato a quattro mani con lo studio di architettura Riva di Milano – un design contemporaneo, arricchito da dettagli preziosi. Il negozio riflette quella vocazione alla contemporaneità che ha da sempre contraddistinto il brand e le sue magnifiche creazioni, e dà vita a un ambiente moderno, accogliente e colorato.

Lo spazio è su due livelli, caratterizzati da arredi ispirati ad un pezzo storico di Vhernier a forma di conchiglia, la spilla Nautilus dal motivo a spirale; le curve sensuali accolgono e avvolgono il cliente, introducendolo fisicamente e visivamente nel mondo del brand. Le delicate valenze cromatiche degli arredi in rovere sbiancato e in cuoio naturale vengono esaltate dalla solare luminosità del rosso corallo, utilizzato per i rivestimenti in cachemire, seta e velluto.

spilla nautilus

Lo spazio è decorato da due gioielli icona appositamente reinterpretati: i palloncini sospesi, leggeri ed eterei, eseguiti in esclusiva dai vetrai di Murano e impreziositi da un “filo” di cristalli, segnano il centro dello spazio vendita, mentre un granchio, realizzato in bronzo, adorna la porta di ingresso.

Non solo una nuova boutique ma anche una capsule collection per celebrare i 30 anni del marchio. Freccia in pavé di diamanti, una nuova espressione della visione estetica di Vhernier.

La collezione è caratterizzata da forme triangolari addolcite da contorni morbidi e sinuosi, forme piene che si interrompono in maniera imprevista, pietre che giocano con la madreperla. I diamanti – bianchi o neri, montati esclusivamente su oro o abbinati al cristallo di rocca – portano luce preziosa agli anelli, ai bracciali, agli orecchini ed esaltano la vivacità delle sfumature della giada, della madreperla bianca australiana e di quella grigia di Thaiti . Pezzi unici per celebrare i trent’anni di un marchio che è oggi riconosciuto ed amato per il design innovativo e per l’eccellenza delle pietre, sempre tagliate in funzione delle forme.

Orecchini Freccia ma#AED611 Freccia dia-madreperla grigia Bracciali Freccia group

 

 

spilla Granchio spille Tartarughe background_def Spillarana