I miei coups de coeur natalizi!

Siete già stati presi dalla frenesia dei regali natalizi? Avete già fatto tutto e volete regalarvi qualcosa per voi o solo curiosare alla ricerca di nuovi spunti ed idee? Nei prossimi post qualche suggerimento su dove trovare gioielli ed accessori un po’ particolari.

Inizio da Brera e vi segnalo la boutique di Nathalie Jean in Via Solferino 48.

image

“Un bijou” di boutique, un piccolo scrigno dove trovare gioielli preziosi e particolari, disegnati da Nathalie Jean, canadese di nascita ma milanese di adozione. Gioielli che sembrano piccole sculture – raffinati, eleganti con quel pizzico di particolarità in più.

Per il Natale, Nathalie presenta la collezione “Bollicine”. Piccole boule in vetro di Murano degli anni ’50 dai colori tenui e  iridescenti. Nathalie ha scovato queste magiche sfere  durante i suoi innumerevoli giri nei mercatini d’antiquariato in tutto il mondo. Le sfere erano rimaste per un po’ nel suo “cabinet de curiosité” e ora, in occasione del Natale, Nathalie le ha assemblate in  grappoli  piccoli e grandi, con un piccolo diamante incassato in oro in cima. I grappoli sono stati montati su lunghe catene  in oro, regolabili al fine di permettere una versatilità di utilizzo. Alla collezione si aggiungono anche una decina di orecchini singoli, che si possono appaiare. La monachella, sempre in oro, è stata disegnata appositamente: con la sua forma allungata copre elegantemente la parte superiore del foro dell’orecchio.

Andate a scoprire le magiche creazioni di Nathalie nella sua boutique, aperta dal martedì al sabato, dalle 14:30 alle 20:30. A dicembre anche la domenica o su appuntamento. Tel. +39 02 62 08 60 89
www.nathaliejean.com – info@nathaliejean.com

image

image

image

image

image

image

image

image

image