WATCH MY DODO

dodo night 1Presentata martedì scorso nello spazio LEclettico di via San Gregorio a Milano, la nuova collezione di orologi DODO. Una serata frizzante e dinamica a suggellare questa nuova collezione di orologi . Oggetti innovativi e freschi in puro stile Dodo proprio per celebrare i vent’anni di vita del marchio, di proprietà dell’azienda Pomellato.

Collezioni giovani, spiritose e preziose che con questa linea di orologi si impreziosiscono di nuovi valori e celebrano il nuovo mood #WATCHMYDODO – un progetto creativo unico con un messaggio forte legato al tempo: recuperare la capacità di vivere appieno un’emozione, di godere a fondo un istante felice, cogliendo l’attimo, proprio come recitava Prévert: “Plus tard il sera trop tard, notre vie c’est maintenant”.

Per questo progetto e il lancio della nuova linea di orologi, Dodo ha scelto cinque giovani ambasciatori; talenti creativi milanesi di nascita ma globe-trotter di adozione. Ognuno di loro ha avuto carta bianca nell’interpretare la collezione coloratissima di orologi, raccontandola seguendo il filo delle loro passioni.

Keep on watching #WATCHMYDODO!

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designers

NEIGE DE BENEDETTI – CONDIVISIONE


Curatrice di reportage fotografici, scrittrice, impegnata nel sociale.
Neige ha scelto di interpretare l’orologio con le carpe perché questo pesce, secondo un’antica leggenda cinese, ha la tenacia e la forza di risalire i corsi d’acqua contro corrente. Lo stesso spirito e determinazione che sono la cifra distintiva di Dodo – simbolo di tutte le creature da proteggere – e di TOG – Onlus con cui Neige collabora attivamente – e che si occupa della cura di bambini affetti da lesioni del sistema nervoso.

ENRICA PONZELLINI – CHARME


Stylist, fashionista.
 Con il suo progetto “Whatch your hat!” interpreta l’ironia tipica di Dodo con un sottile gioco di parole. Enrica ha scomposto i concetti chiave della collezione di orologi icona creando, con l’aiuto di giovani designers, imponenti ed emblematici “cappelli scultura” che richiamano i colori e i soggetti dei tre quadranti.
In un’atmosfera surreale e fantasiosa, Enrica immagina un atelier di moda dove insieme ai Dodo Watch prendono vita i cappelli couture.

SOFIA VILLA – IMMAGINAZIONE

Appassionata di cucina, golosa di professione.
Sofia interpreta il Dodo Butterfly Watch imbandendo una tavola degna di “Alice nel paese delle meraviglie”. Un’ambientazione onirica, fortemente influenzata dalle immagini surreali del fotografo Tim Walker, è suggellata dalla presenza di una polverina azzurra che, dalle ali delle farfalle, si sparge su tutta l’installazione.

LUDOVICO BONNACORSI – SAPORI


Giovane imprenditore, siciliano al 50%, ripropone lo street food dell’isola con la sua apecar Lubar. Per Ludovico conta il principio del qui e ora e guarda al tempo come ad una preziosa fonte di piacere immediato. Sceglie di raccontare l’atmosfera incantata, la natura incontaminata e i sapori della Sicilia attraverso l’esposizione gioiello di dolcissimi cannoli intervallati da esemplari di Dodo Watch monocromo.
 Ludovico invita tutti a prendersi il giusto tempo per assaporare i piccoli piaceri della vita.

LORENZA LUTI – DESIGN

Appassionata di design di cui si occupa in Kartell, azienda di famiglia.
Lorenza immagina gli orologi icona in un giardino incantato che racconta la poesia del tempo attraverso i codici che caratterizzano la collezione.
 Il pavimento si trasforma in un placido laghetto giapponese pieno di carpe, sul tavolo campane in vetro, su cui si posano leggerissime farfalle che custodiscono gli orologi. Sospese sull’installazione lampade colorate, cinciallegre e farfalle azzurre.

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