WHO’S NEXT PARIGI

logo whos next

Un nome, una promessa: giovani talenti espongono per quattro giorni a Pte de Versailles. Si è appena conclusa la manifestazione fieristica Who’s next, importante palcoscenico per i giovani creatori della moda e dell’accessorio.

Un’edizione che ancora una volta ha visto la presenza di visitatori e buyers internazionali. Forte l’affluenza asiatica con un aumento del 51,7 % di visitatori cinesi e del 64,1% di visitatori coreani. Interessante notare il commento degli espositori che quest’anno hanno rilevato una buona qualità di buyers, magari meno nella quantità ma forti e decisi nel ricercare oggetti interessanti e prodotti di impatto stilistico.

whos next tot

Non solo esposizione ma anche tanta informazione con l’organizzazione di eventi e sfilate e lo spazio dato al Forum tendenze con la presentazione dei must have per il 2015. Voglio quindi dare spazio a due talenti italiani: Marzia Donzelli con il marchio Mad e Simona Nicolosi con MayMOma, entrambe presenti a Parigi per l’abbigliamento e il gioiello.

Mad (visit website)

logo_mad_biancoConosco Marzia da tanti anni, dopo un Master in Comunicazione allo Iulm entra, uno stage da me in Swarovski. Solare, entusiasta, ricca di iniziativa comincia pian pianino a lavorare sul disegno tecnico per poi disegnare lei stessa gioielli che entrano velocemente nelle collezioni Swarovski. Palermo, la sua città di origine le manca, Marzia decide di tornare a casa per creare la sua linea di abiti e accessori.

E’ proprio lei a scegliere le stoffe in India – le sete, le organze e i materiali più belli per collezioni morbide, vestibili, polifunzionali e soprattutto passe-partout e facilmente combinabili. I gioielli, MAD JWL in argento 925 placcato oro e smalti assieme gli accessori, sempre disegnati da lei, completano il look. Marzia espone quindi a Parigi ma i pop-up store Mad cominciano a far capolino qua e là tra Palermo e le isole Eolie, Marzia aspettiamo presto un pop-up anche qui a Milano!

stand mad mad gioielli

mad vestiti

MayMoma (Visit website)

Da manager a designer, scelta di vita importante che comincia a rivelare ottime opportunità e successi per Simona e il suo marchio MayMoma. Eccola quindi alla sua terza presenza a Parigi con i suoi bijoux in cristalli Swarovski e splendidi tessuti. Creazioni femminili, dai colori e dalle nuance raffinate dove il luccichio del cristallo è attutito da tessuti e sete rigorosamente cuciti a mano.

Simona mi racconta che questa edizione è stata per lei molto importante perché ha segnato la continuità sulla clientela acquisita: i suoi gioielli piacciono, i negozianti li riordinano proprio perché il sell out è stato positivo, quale migliore notizia! MayMoma sarà presto anche nelle vetrine del Bon Génie a Ginevra e in altre capitali internazionali, keep on following her!

stand maymoma

Anelli Chaton Oro bracciali maymoma collane maymoma orecchini maymoma