La Maison Franco Pianegonda
Ho conosciuto Franco alcuni anni fa in occasione di un progetto di lavoro. Da sempre seguivo il suo marchio ed ero innamorata delle sue creazioni. Confesso che ero un po’ emozionata all’idea di incontrarlo di persona… la sua notorietà lo precedeva e non sapevo cosa aspettarmi… Ho conosciuto una persona eccezionale, un talento creativo fortissimo: valori forti e in sintonia con i miei.
Tutti conoscerete Franco Pianegonda, artista e fondatore del marchio che ormai da anni crea gioielli che sono vere e proprie sculture in oro e argento. Già dalle sue prime collezioni, Franco creò una vera e propria rivoluzione nel mondo del gioiello, ridefinendo l’approccio ad un materiale quale l’argento, riproponendolo in linee preziose e raffinate, creando collezioni dal forte appeal estetico e dai volumi esagerati.
Da sempre Franco si rivolge ad una donna che ama la libertà e che si pone con la sua autonomia di pensiero difendendo i propri sentimenti e le proprie idee.
I suoi gioielli sono vere e proprie sculture, oggetti sensuali dove il metallo e le pietre si fondono con grazia e fascino. Per questa edizione di VicenzaOro, La Maison Franco Pianegonda presenta sei nuove collezioni tutte collegate alla citazione “Ejoy all you are” da qualche stagione leit-motif del brand. Ogni singola collezione parla di sensualità, di amore, di natura, elementi essenziali della nostra vita magistralmente interpretati in gioielli.
Collezioni
Nature’s power collection
Chemin du coeur
Cordage d’amour
Flying pearls
Loving strings
Shining Love
Franco ha in serbo tantissimi nuovi progetti per il 2014, keep on following him…