Terza puntata su Parigi…

Première Classe

Atmosfera più soft e forse meno “grintosa” che al Tranoi. Ottima comunque la disposizione dei vari marchi e soprattutto un interessante consolidamento delle tendenze già evidenziate in passato.

Ginette New York

Lo stile minimal, la delicatezza e la raffinatezza dei gioielli in oro, elementi che da sempre caratterizzano le collezioni Ginette Ny. Per questa stagione, la griffe riscopre le medaglie e la chevalière, inserisce tocchi di oro rosa e soprattutto declina ulteriormente i pezzi iconici, rafforzando il proprio stile nel panorama della gioielleria minimal ma di tendenza. Non a caso per le fashioniste newyorkesi i gioielli Ginette sono un must-have!
gynette NY

Vanrycke

Minimal, piccole catene in delicatissima finitura, micro pendenti, micro anelli. Amo questo marchio da sempre, mi piace come riesce a tirar fuori l’essenza dell’oggetto con grammature di metallo impercettibili. Nelle nuove collezioni da segnalare “Les inséparables”, micro fedine collegate tra loro da una catenella, le parure “Mademoiselle Else” con micro diamanti e sottilissimi fili in oro e “Fargo” orecchini da portare come un semplice segno d’oro al lobo.

 

van rykye544

Colette Malouf

…Con la grandiosa idea del pettinino che si può indossare a livello della riga e rende l’acconciatura particolare. Questa azienda americana da sempre si contraddistingue per le nuove interpretazioni dell’accessorio per capelli che vivono a stretto legame con le collezione di gioielli ugualmente versatili e femminili .

 

colette maloufCecile Boccara

Ancora accessori per capelli, qui lo stile è forse un po’ più manierato ma guardate con che disinvoltura la modella indossa il cerchietto! Cecile da sempre lavora nel mondo dell’accessorio creando anche per importanti case di moda accessori in strass, piume e cristalli.

 

CecileBoccara1

1 Comment

  • Grazia ha detto:

    Brava Dona,tante belle scoperte!Una bella panoramica sulle fiere,utile ed interessanti.

Comments are closed.