Inspiration beyond trends

Spesso i miei clienti mi chiedono di lavorare sulle tendenze, di fare previsioni a uno o due anni per meglio definire i contenuti e le tematiche delle loro collezioni gioiello. Per questo tipo di analisi ci vuole tanta capacità di osservazione, i giusti riferimenti e, perché no, una forte sensibilità.

A volte però l’intuizione della tendenza va al di là di questo attento studio e viene quindi supportata dalla propria sensibilità personale. L’idea nasce da un semplice elemento visto durante un viaggio o velocemente scovato durante una passeggiata per le vie di una città. Alla luce di tutto questo ecco alcune immagini della mia ultima vacanza in Puglia, pochi scatti per “riscaldarci” in queste prime giornate autunnali, ma al tempo stesso interessanti segnali per le stagioni e le collezioni di gioielli a venire……

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAtmosfere Colore – Toni caldi/freddi – Giochi Luce – Nuovi materiali    

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Geometria – Intaglio – Eleganza delle forme – Gioielleria locale   

Ho scovato un bellissimo negozio di gioielli a Maglie, ecco il link dove acquistare le loro fantastiche creazioni… MUMATI

Mumati

2 Comments

  • Antonella ha detto:

    Bellissimo il sito di Mumati…. ho apprezzato molto tutte quelle piccole fantastiche creazioni, soprattutto l’uso di pietre colorate insieme. Favolosi gli anelli contrarié!!

  • Roberta ha detto:

    Io invidio sempre i tuoi viaggi …. le foto della Puglia sono bellissime!!

Comments are closed.