Quartieri: Palais-Royal Parigi

Palais Royal

A due passi dalla Comédie Française, il Palais-Royal è un edificio storico di Parigi, situato nel 1er arrondissement della città, di fronte all’ala Nord del Louvre. Recentemente ristrutturato, il palazzo ha recuperato gli antichi fasti.

Quando sono a Parigi vado sempre a fare una passeggiata nei giardini all’interno. Mi piace la pace e la serenità che si respira in quei luoghi. Sotto i portici, racchiusi dagli immensi colonnati, ci sono dei negozietti bellissimi; una vera gioia per gli occhi e l’ispirazione. Non a caso questo era il luogo preferito da Colette e Jean Cocteau.

Colonnati Palais Royal

Oltre a negozi di vintage, i portici di Palais-Royal ospitano la boutique monomarca di Marc Jacobs, spazio immenso dove si trovano tutte le collezioni dello stilista, dalla donna all’uomo al bambino.

Marc Jacobs

Tra le boutique più interessanti spicca senz’altro quella di Rick Owens, stilista americano che per la boutique di Parigi ha voluto la sua statua in cera, talmente somigliante, che sembra che il designer sia all’interno ad accoglierci. Un po’ di megalomania non guasta mai…

Rick Owens

Per il gioiello, consiglio vivamente di visitare la boutique di Donatella Pellini, la stilista milanese è riuscita ad integrare a perfezione il suo stile con l’architettura del luogo, il negozio racchiude a meraviglia le sue creazioni.

D Pellini

Durante una delle mie ultime passeggiate, l’attenzione si è concentrata su MissBibi, marchio di gioielli francese dallo stile minimal ma al tempo stesso vintage e retro. Le creazioni in ottone placcato oro e argento sono delle miniature di oggetti di tutti i giorni, il sapore è antico ma le forme e le linee dei gioielli sono estremamente contemporanei.

Ecco in anteprima alcune immagini della loro collezione A/W 13 dove la stilista impregna di nostalgia e misticismo le sue collezioni ispirandosi all’Inghilterra del XVIII secolo quando la regina Vittoria, rimasta vedova, portava dei gioielli per simboleggiare il lutto. Questi gioielli sono la celebrazione del sentirsi amate e grazie alla nostalgia e al ricordo esprimono l’eternità del sentimento.

Missbibi Negozio

Missbibi

5 Comments

Comments are closed.