Tendenze…

tendenze apertura

Gli anelli non si portano più ad un solo dito  ma diventano oggetti che permettono di “arredare” la mano, sulle varie dita a diverse altezze.

Questa mania è scoppiata grazie a Repossi che con i suoi anelli che sembrano pizzi macramè in diamanti ha cominciato a stimolare la creatività delle star.

anelli protagonisti

Poi Edoard Nahum, gioielliere parigino che con la sua pagina pubblicitaria con la donna dalle numerose mani e…anelli ha spopolato sulla stampa francese e adesso “l’anello mania” comincia a vedersi anche sulle mani degli stilisti, Tory Burch docet.

Questa moda trova la sua origine nei tatuaggi all’henné, stile di trucco per il corpo tipico delle donne arabe che usano quest’arte sia nella quotidianità che nella preparazione del loro corpo per le celebrazioni più importanti, matrimoni, feste, ricorrenze.

Molto probabilmente questa tendenza si focalizzerà non solo per la mano ma anche per il braccio, la lavorazione a traforo piace, è leggera e consente di ottenere un effetto ricamo dallo stile intrigante.

piercing

Piercing ma con classe. Non solo arte di “forare” il corpo, il piercing diventa un modo per celebrare la voglia di portare tanti mini accessori vicini e con la leggerezza d’animo di non perderli.

Già l’anno scorso, Givenchy presentò l’orecchino piercing e questa tendenza comincia a vedersi sempre più spesso sia sulle passerelle che nelle strade,

L’importante è che gli abbinamenti siano eleganti, con la giusta scelta del volume e fatti con gioielli preziosi per non cadere nella banalità del piercing usato principalmente per stupire e dissacrare.

tassel

Aggiungiamo un pon pon ai nostri gioielli. Reminiscenza esotica, voglia di viaggi in territori lontani, questa primavere non potremo fare a meno di un piccolo dettaglio con il pon -pon o le frange.

Proprio la scorsa stagione a Parigi, avevo scorto questo dettaglio nelle vetrine delle boutique.

Per la primavera questo diventerà un must-have..

2 Comments

Comments are closed.