Competenze

L’intuizione sceglie la materia, il pensiero dirige la mano e la forma diventa ambasciatrice dell’idea creativa che trova nell’oggetto e nella realtà aziendale la sua naturale dimora. - D. Zappieri

Parafrasando si potrebbe dire “ad ogni azienda la sua materia”. L’esperienza mi ha portata a sviluppare una certa sensibilità nei confronti della materia, sempre però in sintonia con la realtà aziendale che tale materia deve rappresentare. Dopo aver colto la traccia di una nuova tendenza, infatti la realizzo nella “personalizzazione” in funzione del cliente per cui lavoro, nella scelta della giusta “mano creativa” per la realizzazione del progetto, nonché nell’indirizzare le forze di un team verso la definizione di una nuova strada da percorrere. Il viaggio unito alla capacità di osservazione e all’intuito permettono alla mia creatività di prendere il volo. Le mie competenze sono frutto di anni di esperienza e sono un bagaglio imprescindibile prima di mettermi in strada per affrontare un nuovo progetto.

DESIGN Ricerca e anticipazione nuove tendenze moda. Elaborazione brief creativo, definizione delle strategie creative adatte all’azienda/cliente e loro implementazione. Organizzazione e gestione di team creativi, supervisione dal primo disegno al prototipo. Contatti e collaborazioni con designer italiani ed esteri al fine di proporre sempre la “mano creativa giusta” per le esigenze specifiche di ogni singola azienda.
 

MARKETING

Piano di marketing, integrazione esigenze di marketing e direzioni creative. Studio del materiale sul punto vendita. Eventi, mostre. Formazione sul prodotto.

SVILUPPO PRODOTTO
Profonda conoscenza dei problemi tecnici inerenti allo sviluppo dei gioielli sia preziosi sia fantasia, accessori e orologi. Capacità di analisi e costi. Interpretazione dei primi modelli fino alla realizzazione del pezzo finito per la produzione. Contatti e collaborazioni con laboratori e unità produttive in Italia e all’estero.
ORGANIZZAZIONE/LOGISTICA
Ricerca e scelta dei fornitori di gioielleria, accessori e orologi, attento rispetto dei tempi di produzione e consegna, capacità nel selezionare, far crescere e motivare gruppi creativi.
VENDITE
Programmi di training per la forza vendita, affiancamento, elaborazione e piena responsabilità degli obiettivi di vendita.