Elsa Peretti’s Bone Cuff Revival

screen-shot-2020-05-08-at-4-43-26-pm-1588970635

Elsa Peretti ha compiuto 80 anni il 1 maggio! Buon compleanno in ritardo!
Da sempre la mia ammirazione va a una delle pioniere del design moderno; una donna che ha sviluppato l’estetica più contemporanea e ha riorganizzato le regole del gioiello di lusso!

Il suo capolavoro più conosciuto è il bracciale Bone Cuff, creato per la prima volta Tiffany & Co. nei primi anni ’70; un’icona che ha segnato l’inizio di una rivoluzione del mondo della gioielleria, per la sua forma e la scelta del materiale: niente lavorazioni particolari, niente pietre, solo puro argento organicamente scolpito.

Un pezzo così iconico è stato ispirato dalle visite di Peretti da bambina a Barcellona, in particolare, nei pressi della Casa Mila di Antonio Gaudì, ma anche alla cripta di un’antica chiesa di Roma, la sua città adottiva.
Liza Minnelli, Angelina Jolie, Sofia Loren, Margot Robbie e molte altre celebrità hanno amato la risilianza audace e la sensualità ergonomica di questo pezzo.

Ecco perché, per celebrare e festeggiare il suo ottantesimo compleanno, Elsa Peretti ha creato un’edizione speciale del Bone Cuff per Tiffany & Co in rame giocando con sfumature elettriche di verde, rosso e blu. Il Bone Cuff è sempre stato all’avanguardia della femminilità contemporanea, la sua estetica incarna, e ha incarnato fin dall’inizio, la donna moderna: indipendente e all’avanguardia.

“Lo stile deve essere semplice” – Elsa Peretti

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.