Il rilancio post-pandemia di Coppola & Toppo

Per chi è amante dei gioielli custome come la sottoscritta, sarete entusiasti di sapere che lo storico marchio Coppola e Toppo sta per essere rilanciato dall’imprenditore italiano Pietro Paolo Longhitano, assieme al precedente direttore creativo di Moschino Rossella Jardini.

Il marchio di alta gioielleria è stato fondato da Lydia Coppola in Toppo assieme al fratello nel 1948. Dal lancio, le creazioni di Lydia sono state selezionate dai più celebri designer Haute Couture di Parigi per accessoriare i loro abiti di mirabile nomea e fattura e negli anni ’50 il marchio è diventato famoso negli Stati Uniti, che presto avrebbero rappresentato il loro mercato chiave.

Ogni stagione e ogni lancisono sempre stati accolti con entusiasmo dalla stampa internazionale e questo ha aiutato il loro successo commerciale a crescere e raggiungere i livelli noti. Lydia Coppola ha anche creato gioielli per Emilio Pucci e per i più importanti stilisti italiani.

I capolavori Coppola e Toppo sono diventati simboli dei più alti livelli di Made-In-Italy, realizzati a mano a Milano, e i due designer sono riconosciuti come creatori di un vero e proprio punto di riferimento e ispirazione nell’universo del gioiello.

Nei prossimi mesi lo straordinario archivio sarà rilanciato in una nuova veste, contemporanea, dal design e materiali di gusto moderno ma senza rinunciare alla mirabile fattura caratteristica della maison.