Austrian Mint

Dal 1989 società per azioni pubblica e una sussidiaria della Banca nazionale austriaca

Settembre 2013-maggio 2014: supporto nello sviluppo di una collezione di gioielli in oro 14kt partendo dall’identità stilistica legata al core business delle monete.

Marketing strategico: analisi del mercato del gioiello austriaco e internazionale per valutare il giusto posizionamento della collezione.
Studio delle tendenze commerciali nel mondo del gioiello.
Studio dei life stile che potevano essere di interesse per il progetto partendo dalla cultura nazionale austriaca e i suoi capisaldi.

Design: ricerca di tendenze e temi pertinenti alla strategia marketing.
Input specifici sulla struttura di collezione e fasce prezzo

Design concept: ricerca di scuole di design adatte a seguire il progetto, brief in aula e follow up sul lavoro deli studenti, presentazione ad Austrian Mint e scelta delle proposte migliori.

Produzione ricerca produttore e relativo brief per la campionatura della collezione definizione standard qualitativi e di estetica.

Follow up e lancio ricerca di un senior designer che potesse lavorare dall’archivio storico delle monete e mixare le linee stilistiche degli studenti.

Marketing operativo in progress, non appena pronto la collezione, lancio stimato entro fine 2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *