VICENZAORO – Gennaio 2015

Grande attesa per questa edizione del Boutique show di Vicenza: sei distretti: Icon, Creation e Look specificatamente dedicati alla gioielleria; Essence, per le gemme e i componenti preziosi; Expression per il packaging e Evolution per la tecnologia applicata alla lavorazione dei metalli preziosi. Un’edizione che si è conclusa con risultati estremamente positivi ed ecco i trend e i protagonisti più all’avanguardia.

GLITTER AND “SCATTERED PAVÉ”

mood glitteredIl pavé trova una sua nuova interpretazione ed essenza. Pietre di colore dalle dimensioni generose e irregolari, audaci combinazioni cromatiche, mix di pietre e perle, effetto asimmetrico ma di impatto raffinato e sofisticato.

RODNEY RAYNER

Designer britannico senza pari quando si parla di gemme colorate. Qualità senza compromessi con un approccio estremamente moda ma al tempo stesso innovativo, prezioso e individuale. Gemme dalle forme, colori inaspettati per un risultato fresco, passionale ed incisivo. Il designer dice: “ogni pezzo è creato con passione per essere indossato in modo individuale e con stile. I miei clienti dicono di amare la sensazione di freschezza che pervade ogni collezione. Oggi, come un marchio di fabbrica, il nostro colore rappresenta uno stile inconfondibile!”

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Quelli firmati Palmiero sono gioielli haute couture, che parlano con il linguaggio della scultura, usando un vocabolario proprio degli artisti che plasmano la materia per darle un’anima. Il pavé di diamanti e le pietre naturali diventano protagonisti, una vera “raison d’être”, concepiti a tinte forti e lussureggianti con effetti “arlecchino” oppure a degradare, con favolosi effetti ottici. Anche l’oro non sfugge ai virtuosismi del creatore che lo drappeggia, lo curva, lo ondula, lo “addomestica” ai voleri delle sue ispirazioni attraversando i labili confini che dividono artigianato e arte. La maison Palmiero testimonia qualità e creatività al top, autenticamente haute de gamme e autenticamente Made in Italy.

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