Paris inspiration & trends – Part 3

Il gioiello si fa micro, delicato, leggero, ma la raffinatezza del design e della manifattura danno una nuova veste a tutta questa nuova corrente. Il gioiello diventa una parte integrante del nostro essere, delicati accenti di luce, oro prezioso, diamanti e pietre, il tutto in dimensioni impalpabili, un fremito di luce che si intravede appena ma racconta e suggella tante storie. Ecco l’ultimo post dedicato alle fiere di Parigi… fatemi sapere cosa pensate a proposito di questi nuovi trends…

ciao parigiLa Brune et la Blonde, la loro storia nasce proprio dall’incontro tra una bruna Véronique Tournet e una bionda Rebecca Levy. Da sempre amanti del diamante, le due giovani donne hanno imparato le regole e l’arte della gioielleria lavorando per le grandi Maison della Place Vendôme per poi unire i loro talenti e creare il proprio marchio di gioielleria. La loro firma è proprio il DIAMANTE NUDO, una tecnica magica e unica che lascia vedere il diamante a 360°, libero da qualsiasi incassatura per meglio sublimare la sua luce. E’ la riedizione del solitario, ma proprio perché si tratta di un nuovo modo di portare il diamante, la loro gioielleria è intimista, sensuale e delicata, come una seconda pelle.

BrunaBlonde2 BrunaBlonde1Laura Lee, una passione per il disegno del gioiello ma soprattutto la voglia di creare cogliendo le necessità e i desideri del cliente. Un’anima viaggiatrice quella di Laura e il viaggio è per lei fonte inesauribile di ispirazione. Spinta dalla ricerca del giusto mix tra il lusso e la praticità, il suo design è quindi delicato ma al tempo stesso di carattere. I suoi gioielli vanno indossati mixati, le varie collezioni consentono di creare delle combinazioni personali e le semplici silhouette vengono spesso impreziosite da pietre preziose o semi preziose dal seducente movimento. Laura Lee è basata a Londra, il suo atelier è a Bloomsbury e il suo negozio nella zona Seven Dials nel cuore di Covent Garden. Un indirizzo da scoprire, un piccolo scrigno dove il cliente riesce a scegliere con la giusta calma i gioielli dalle forme più delicate.

LauraLee1 LauraLee2

 

1 Comment

Comments are closed.