24 ore a Capri

L’isola di Capri si anima in estate e diventa meta del turismo più selettivo. Eventi, manifestazioni, serate indimenticabili animano per tutta la stagione l’isola. L’arrivo a Capri ti regala la vista ad una costa frastagliata, ricca di grotte e calette, i colori del mare ti lasciano a bocca aperta. Passeggiando dall’alto scopri i Faraglioni che creano un effetto scenografico e paesaggistico, poi l’incanto della natura si spegne dando vita alla mondanità più sfrenata la sera in Piazzetta – incontri inaspettati, eleganza a volte sgargiante ma tanta voglia di divertirsi come se, in qualche modo, l’isola togliesse il legame con la realtà di tutti i giorni.

Capri

Grazia e Marica Vozza vivono a Capri ed è nella Via Fuorlovado, scendendo pochi gradini sotto una rigogliosa bouganville, che si entra nel loro accogliente gallery store. Due sorelle gemelle, tanto simili quanto diverse: la creatività di Grazia e la pragmaticità di Marica fanno di loro un mix effervescente ed affascinante. La mia visita a Capri mi porta a scoprire il loro nuovo spazio dedicato alla nuova linea “Finestre di Luce”. L’idea di questa nuova collezione nasce proprio dal profilo sinuoso della finestrella moresca, simbolo ed eredità del periodo della Capri eclettica, che da sempre è protagonista nel negozio di Via Fuorlovado.

vozza finestre luce

Nascono quindi gioielli che sono espressione di quell’amore per la libertà del creare e del fare, che da sempre ha animato le scelte di Grazia e Marica. La finestrella è declinata in varie dimensioni, con particolari scelte di galvaniche e colorazioni. Si porta a ciondolo con una catena un po’ lunga oppure nella proporzione più piccola in una serie di charm al polso. La collezione si declina anche in piccoli anelli falangine, il must-have dell’estate, ma ci sono anche borsettine da sera lavorate a mano nei colori più inusuali. Insomma, gioielli dall’appeal sbarazzino, oggetti che “ti vestono” proprio perché si prestano ad essere abbinati tra di loro in puro stile caprese.

Ecco perché i gioielli di Grazia e Marica piacciono tanto alla clientela internazionale! Con eleganza ci fanno sognare e respirare la magica atmosfera caprese. Il loro marchio è distribuito anche negli Stati Uniti da Bergdorf & Goodman, un momento di sogno nella caotica grande mela!

capri11 capri10 capri6 capri1 capri2 capri5 capri12 capri7 capri3 capri4 capri9 capri8