Federico De Peppo

FedericoDePeppo

Ancora una volta spazio ad un giovane stilista che con grinta e determinazione porta avanti il suo marchio Huitcinq 1988, collezione di gioielli e accessori dal taglio estremamente elegante e raffinato.

Federico ha una formazione accademica in Haute Couture e grazie ai successivi Master e corsi di specializzazione in styling e design ha maturato la voglia e la determinazione di creare il proprio brand: Huitcinq 1988.

E’ bello ritrovare nelle creazioni del giovane stilista romano l’appartenenza ai codici di stile classico quali l’eleganza, l’esclusività, il fatto a mano; il tutto coniugato con la ricerca e l’innovazione.

Le collezioni Huitcinq 1988 sono realizzate a mano e prodotte in Italia, più precisamente a Roma.L’obiettivo è quello di presentare al cliente, in un mondo ormai dominato solo dalle grandi produzioni di massa, un oggetto esclusivo, un’edizione limitata prodotta in quantitativi ridotti.

Intervistare Federico ha rappresentato una sferzata di energia nel torpore della quotidianità stilistica che ormai ci accompagna, ecco, attraverso le sue parole, gli aspetti più salienti del suo carattere e delle sue collezioni.

Definisci il tuo stile in cinque parole:

Elitario – intuitivo – sartoriale – raffinato – iconoclasta.

Come sei diventato designer ?

Si è trattato di una scelta del tutto fuori programma, presa subito dopo aver conseguito la maturità scientifica. Un percorso iniziato con la passione per l’abbigliamento maschile e poi ramificatosi nello styling, nella fotografia e nel design di accessori.

La tua fonte di ispirazione ?

La mia fonte di ispirazione è mutevole e si riassume in una disperata e costante ricerca del bello in tutte le sue declinazioni.

Disegni a mano o lavori con modellini, mock up – come visualizzi l’idea ?

Spesso non disegno ma mi lascio guidare molto dai materiali, sperimento e modifico i prototipi in corso d’opera.

Quale città riflette al meglio le tue caratteristiche ?

Un misto tra Berlino e Tokyo.

Quali spunti, consigli daresti ad un giovane designer che inizia oggi il suo percorso?

Trovo presuntuoso dare consigli agli altri. Semmai gradirei riceverne.

Grazie Federico per il tempo dedicatomi e soprattutto grazie per la tua voglia di creare, stupire e …innovare !

DePeppo SIR_Bracelet_huitcinq1988 Orange_bracelet_Huitcinq1988 colombiaclutch_huitcinq1988 Green_Bracelet_Huitcinq1988

LIPSTICK_clutch_huitcinq1988 tris_Oyster_clutch_huitcinq1988 Pezzi unici