VicenzaORO SPRING 2014 – Seconda parte –

Ecco la seconda parte del mio reportage su VicenzaORO 2014.

Salvini

Se in “Frammenti d’autore“ si parla di poesia, di romanticismo e innovazione di materiali, in Kolossal l’ispirazione arriva dalle grandi produzioni cinematografiche del passato, dallo scintillio dei flash che ricordano le meravigliose star di Hollywood.

La collezione è composta da anelli, collier ed orecchini in oro bianco e rosa declinati in diverse nuance: versione oro bianco e diamanti, versione oro giallo diamanti brown, versione oro bianco e diamanti neri e smeraldi.

Kolossal

All’opulenza di Kolossal si contrappone la delicatezza di Be happy, linea in oro bianco e rosa 9Kt dove gli intramontabili simboli, alternati in versione semplice o con pavé di diamanti, caratterizzano delicati gioielli a testimoniare la voglia del look minimal, ma sempre chic.

BeHappy1 BeHappy

Rue des Milles

Giovane azienda ospitata nel settore Glam-Room. Mare d’amore, una collezione fresca, giovane ispirata ai simboli marinari. In argento 925%placcato in oro, la linea raffigura i soggetti della Rosa dei Venti, l’Ancora e il Timone. Interessante l’applicazione stilistica dei ciondoli: sono infatti proposti sia su collane lunghe (90 cm) che su foulard da polso o bracciali elastici (in lycra o argento) o rigidi. Particolare questa disgressione verso il mondo della moda e la voglia di indossare quindi il prezioso in modo sbarazzino e in linea con le nuove tendenze dello stile.

BR Mare MareAmore

Bliss

Il motivo del fiore torna protagonista nella collezione Florian. Un omaggio alla delicatezza della natura e alla bellezza femminile. Anelli, collier e orecchini in argento 925%. Negli anelli, le montature abbracciano le pietre color rosso, blu e verde mentre nelle collane e negli orecchini le pietre CZ sono le protagoniste assolute.

Florian

Per le serate estive ecco la Collezione Mediterraneo dove la sfera in pasta di corallo e turchese è protagonista: due modelli di orecchini e un collier impreziositi da luminosissime pietre.

Mediterraneo

A siglare la notorietà del marchio e la sua presenza consolidata sul mercato, la linea “Follow your Bliss”, anelli cuore e bracciale ciondolo cuore che danno vita ad un gioiello urban-chic, di grande carattere.

FollowYourBliss

Cervera

Lo stile minimal è interpretato con maestria dall’azienda spagmola nella collezione Buttons. Piccole pietre di colore incassate su oro per piccoli ciondoli, anelli ed orecchini.

buttons buttons-colors

La stessa purezza e delicatezza delle pietre e del pavé vengono declinati nella linea Base dove le  pietre ovali sono finemente incassate nelle montature dai volumi opulenti, mentre il pavé viene disposto come a “manciata” per valorizzare l’idea del fatto a mano e dell’irregolarità che tanto caratterizzano negli ultimi anni la gioielleria.

base-basecolor

Toni più grintosi nella linea Pasha dove il nero e l’oro satinato sono di forte impatto, anelli e bracciali con un look di impatto, a celebrare la voglia di protagonismo anche nel gioiello prezioso.

pasha