“I mestieri” di Hermès

Hermes 1

Bellissima manifestazione in corso in questi giorni a Ginevra: Hermès apre al grande pubblico la possibilità di vedere, toccare da vicino le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione dei foulard, guanti, borse, orologi… Insomma un’occasione quasi unica di entrare nel dettaglio dei gesti, della manualità degli artisti che contribuiscono con la loro arte a fare grande questa Maison.

Hermes 2

Ogni singolo “mestiere” viene piacevolmente presentato grazie all’installazione di piccoli banchetti dove i diversi artigiani possono mostrare da vicino come lavorano e quali tecniche vengono utilizzate.

Hermes 3

Interessante vedere l’assoluta disponibilità di questi artigiani che mettono il cuore in quanto fanno e sono al tempo stesso disponibili a condividere con il grande pubblico la loro esperienza e capacità. Una grande passione che raggiunge con forte energia chi li osserva e ascolta, incantato dalle loro spiegazioni.

Hermes 4

Lo spazio è aperto a tutti, grandi e piccoli. E’ bellissimo vedere intere famigliole con figli, curiosare tra le varie installazioni con la possibilità di poter toccare, provare e magari cimentarsi in qualche tecnica di lavorazione.

Hermes 5

Altri marchi offrono di tanto in tanto questo tipo di opportunità al grande pubblico, si tratta senz’altro di un modo di avvicinarsi al consumatore e rendere “ speciale “ la situazione proprio perché non sempre è possibile toccare con mano così tanta esperienza e sentirsi, anche solo per un momento, partecipi di un grande scenario quale il mondo del lusso.

Hermes 6