Parigi, che meraviglia… Svago, fiere e tendenze…

Come ogni stagione mi sono recata a Parigi per visitare Tranoi e Première Classe. Bella l’atmosfera generale della città, tirata a lucido per la Fashion week e i vari eventi.

 

ParigiParigi anche capitale dell’amore… con immagini romantiche lungo la Senna…

Parigi_amoreParigi_amore2

 Parigi e i suoi bistrot.

Bistrot

Ecco i designer che più mi hanno colpita…

TRANOI

Geraldine Carfield

La sua collezione, sensuale ed elegante, si presta ad essere indossata in ogni occasione. Ho trovato molto interessante l’utilizzo della seta intrecciata per le collane , il tutto impreziosito da elementi in diamanti brown. Ottima combinazione di versatilità, di materiale e stile. Usa pietre come il topazio, lo zaffiro accentuate da beads in pietre dai toni caldi del cioccolato, tabacco e vaniglia. I suoi gioielli si prestano ad essere utilizzati con grande versatilità poiché l’assortimento è proposto su varie proporzioni e dimensioni così da consentire la sovrapposizione e l’abbinamento sia per colore che per dimensione.

geraldine Carfield

Iosselliani

Quando il tribale, l’etnico diventano eleganza e raffinatezza, ecco per me l’essenza del marchio. Catene in metallo lucido di varie dimensioni e volume sono intervallate da pietre, strass, materiali naturali.

La geometria sposata alla sinuosità e alla leggerezza. Il brillio dello strass Swarovski si combina con la pacatezza dei toni delle pietre sia naturali che in cristallo. Collane “a colletto”, collane a sciarpa, catene lunghe, orecchini e bracciali di impatto; il tutto presentato in un’armonia colore che ben si sposa ai toni soft del metallo dorato.

 iosseliani

Katerina Psoma

Katerina, designer greca è una forza della natura! Parlare con lei è travolgente perché il suo entusiasmo ti contagia e ti fa amare subito le sue creazioni. Si ispira alle donne “mature” che hanno conosciuto il mondo e non hanno nessun timore a presentarsi con la propria forte personalità. I suoi gioielli sono quindi estremamente colorati con dimensioni e forme che seguono il movimento del corpo e soprattutto ti mettono buon umore. Usa pietre naturali e sintetiche, interessante l’uso della lava colorata e gli abbinamenti colore. Katerina Psoma un marchio da tenere d’occhio!

KaterinaPsoma1 KaterinaPsoma2 KaterinaPsoma

To be continued…