Avete mai visitato il quartiere Dumbo?

DumboMap

DUMBO, acronimo di Down Under  Manhattan Bridge Overpass, è una zona di Brooklyn, New York. Il quartiere nacque intorno al 1890 sotto il nome di Fulton Landing e all’inizio era una zona industriale con magazzini e fabbriche di macchinari, carta e detersivi. Durante la deindustrializzazione, cominciò a diventare una zona residenziale, catturando l’attenzione di artisti e ragazzi che cercavano loft ampi e poco costosi, che Manhattan non offriva. Verso la fine degli anni novanta, in conseguenza del continuo crescere dei prezzi degli appartamenti di Manhattan, DUMBO divenne sempre più popoloso. Oggi nel quartiere vivono attrici come Anne Hathaway, molte modelle e la fashion icon Olivia Palermo.The Cinema Society & Brooks Brothers Screening Of "Adam" - Arrivals

Ho visitato Dumbo per la prima volta circa dieci anni fa in occasione di un soggiorno di lavoro a New York. Ricordo innanzitutto l’emozione nel percorrere in taxi il ponte di Brooklyn e poi il rientro a Manhattan in metropolitana.

Il quartiere ci aveva colpito proprio perché era abitato da tantissimi giovani, studenti universitari e artisti. Oltre a negozietti di abbigliamento e accessori, nel quartiere ci sono tantissime gallerie d’arte realizzate all’interno di mega spazi, un tempo adibiti a magazzini.

Confesso che per la prima volta, proprio a Dumbo ho fatto il manicure e pedicure in uno dei primi champagne nail bar diventati oggi un fenomeno di costume e moda anche nelle città europee.

Oggi Dumbo è diventato un quartiere ultra trendy di Brooklyn, la vista di Manhattan dalla passeggiata sull’East River è fantastica, l’atmosfera è quella di un villaggio nella grande città con panorami mozzafiato tra i due ponti, il Brooklyn e il Manhattan.

Se avete in programma un viaggio a New York, non dimenticate di visitare Dumbo con i suoi mercatini e negozietti!

Dumbo

1 Comment

Comments are closed.