Che colori indosseremo in primavera?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mentre a New York sono in corso le sfilate A/I 13/14 , perché non cominciare a dare un’occhiata a quali colori indosseremo questa primavera?

In perfetto mood estivo, il colore che più ci darà energia, entusiasmo e vigore, sarà il rosso corallo.

Il corallo, pietra da sempre legata all’estate e alla bellezza della natura, racchiude in sé varianti di colore estremamente versatili ed eleganti. Pensate a quante sfumature, dall’arancio, al rosso, al bianco screziato, si ritrovano nella natura stessa delle pietra!

Ecco  le sfumature più adatte per la stagione primaverile.

board_1

Il colore corallo dà energia e positività e ben si sposa con i colori più tenui e neutri.

Tanti stilisti hanno proposto sulle loro passerelle primaverili questo abbinamento.

Tory Burch, ad esempio, propone ampie tuniche di cotone chiaro dove l’accento è dato da collane e borse dai vivaci toni del corallo e arancio.

Passerelle_ToryBurch

Gucci invece,mette in forte primo piano gioielli in corallo, accessori vistosi, importanti, che ben complementano la semplicità degli abiti bianchi.

gucci_corallogucci_corallo3

Corallo anche inteso come colore pieno e per il total look, ancora una volta visto in passerella da Gucci

Se non vi convince il total look per l’estate, i colori pastello, nel loro massimo accento di note vibranti, vi accompagneranno comunque. Non saranno i soliti colori bonbon, bensì le note cromatiche più accese.

E per un giusto mix, il corallo ben si sposa a tutta la gamma dei blu. L’abbinamento rosso corallo e blu navy creano la giusta proporzione di toni e senz’altro ci portano immediatamente a respirare l’aria di primavera e la voglia di provare nuove combinazioni colore.

board_3

1 Comment

Comments are closed.